Image

E- commerce oggi, una sfida di successo

Al giorno d’oggi, aprire un sito e-commerce è una tappa indispensabile per chi ha una attività commerciale (di prodotti o di servizi) e vuole aumentare le vendite.

La presenza on line della tua azienda ti consente di poter intercettare un pubblico sempre più vasto dipotenziali clienti, che altrimenti ti sarebbe difficile incontrare: utenti che acquistano sempre di piùsul web e preferiscono, spesso, questa modalità per la velocità e la comodità del processo di scelta e di acquisto. Spesso questi stessi clienti, se soddisfatti dell’esperienza, diventano veri e propri ambassador, rilasciano recensioni positive che contribuiscono a migliorare la reputazione del tuo brand on line, e tornano all’acquisto sulla piattaforma, preferendola ad una nuova.

Una serie di vantaggi innegabili, che il commercio moderno non può più trascurare.

 

Vendita on line, un processo più che un prodotto

L’apertura di un negozio online non è sufficiente a garantirti il successo, le vendite e i lauti guadagni, ma è soltanto il primo passo di un percorso ben più complesso e articolato.

La buona riuscita di un progetto di vendita online dipende da molti fattori.È necessario farlo correttamente, pianificando tutte le attività a supporto dell’e-commerce. Attività eterogenee che per raggiungere i risultati attesi non possono essere improvvisate, ma richiedono necessariamente competenze e professionalità.

Per aprire un e-commerce di successo occorre quindi affidarsi a mani esperte per individuare in primis la piattaforma tecnologica più adatta al business di riferimento. Fondamentale poi è l’ottimizzazione dell’esperienza di navigazione, ovvero permettere all’utente di comprendere, immediatamente, il percorso sul sito web e rendere la fruizione del sito e l’acquisto una esperienza piacevole e semplice.  Il passo successivo sarà quello di pianificare le strategie di comunicazione e promozione in base agli obiettivi che vorrai raggiungere e al tuo budget di investimento.

 

COMMED I A, esperti nella realizzazione di siti e-commerce

COMMED IA è un’azienda specializzata nella realizzazione di siti e-commerce, grazie ad una esperienza ventennale e ad un team di professionisti interdisciplinari, che vanno dallo sviluppatore web all’esperto di UX writing (scrittura che favorisce l’esperienza dell’utente sul sito).

La realizzazione del tuo sito e-commerceavviene in collaborazione con la tua azienda, affinché il progetto rispecchi la tua brand identity e, soprattutto, soddisfi le aspettative dei tuoi potenziali acquirenti.

Dopo aver analizzato il mercato di riferimento, il target e i principali concorrenti, definiamo la strategia adatta alle tue esigenze e sviluppiamo il sito ecommerce, utilizzando le tecnologie più adeguate.

  

commedia prestashop partner bronzeCo.M.Media è bronze Prestashop Partner, la piattaforma e-commerce più utilizzata nel web, che consente un'esperienza di vendita on line ottimale attraverso gestione del catalogo, ordini, account clienti, pagamenti, spedizioni, indicizzazione. PrestaShop è una soluzione completa, innovativa ed efficace che consente di creare un negozio on-line e sviluppare l’attività, organizza i prodotti e gli ordini, cura la relazione con i clienti e monitora le statistiche.

Il team di sviluppo di COMMED I A è affiancato dai nostri esperti in Web Marketing, che si occuperanno del lancio e dell’implementazione di un piano di comunicazione efficace per il raggiungimento dell’obiettivo finale: ottenere contatti e vendite.

Chiedi di essere contattato

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

Co.M.Media

CoMMedia è un'agenzia di comunicazione e ICT, certificata Gold Microsoft, con sede a Lecce, attiva su tutto il territorio nazionale. 
Specializzata nelle soluzioni web, grazie ad un Team di sviluppatori Sitefinity e SharePoint, progetta e sviluppa progetti di grafica e web design, advertising, social media e web marketing, ufficio stampa, comunicazione politica, PR ed eventi, formazione.

Contatti

Via Foscarini, 18
73010 Lequile (LECCE)
P.Iva 03485250751

Telefono: 0832 228509

Fax: 0832 220867

Email: [email protected]

Pec: [email protected]

Il nostro sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale.